martedì 23 luglio 2013

Giornate tranquille

Nulla di speciale in questi giorni , solo io a casa con le bambine mentre il consorte lavora. Però la cosa che mi piace ttanto è altri poter scandire i ritmi della giornata a nostro piacimento. Le bimbe sono proprio serene, anche se non si fa nulla di speciale. E mentre si aspettano le vacanze l'ozio creativo ci fa fare progetti su ogni cosa, casa delle vacanze, gite fuori porta,vacanze invernali e non, insomma mettere a riposo cervello dalla quotidianità apre tante altre strade mentali e non solo a noi adulti. Buone vacanze a tutti!

lunedì 1 luglio 2013

Il primo mare non si scorda mai!


Direte voi, ma è da Ottobre che è con voi, siete a mezz'ora di strada dal mare perchè l'avete portata solo ora?
Perchè, chi conosce mia figlia piccola o i congomonelli in genere lo sa, non puoi portarla al mare e pensare di non farle fare il bagno o non farla rotolare nella sabbia finchè non è piena dalla testa ai piedi.
 Visto il freddo che ha fatto fino a poco tempo fa qui a Roma,  siamo arrivati a portarla per la prima volta ieri, a otto mesi dall'arrivo a casa.
Sapete cosa ha detto? "Mamma, io no più scuola, io mare con te babbo...ecc." ovvero "Perchè se sapevi che esisteva un posto così, vicino a casa, ti sei ostinata a mandarmi in quella "gabbia" di scuola per tutto questo tempo? Da oggi in poi col cavolo che ci torno più, mi dovete portare tutti i giorni al mare!"