giovedì 10 maggio 2012

Pancake e yogurt a colazione...

...ma anche a merenda, dopo cena, insomma siamo entrati in un loop virtuoso in cui, grazie ad un pò di organizzazione ed alla velocità di preparazione sono riuscita a preparare i pancake in 15/20 minuti e ad avere lo yogurt pronto ogni giorno.
Ho "rubato" la  ricetta dei pancake ad un'amica ed è davvero semplice e pratica. Ho eliminato l'ora di riposo in frigo, messo il latte con basso contenuto di lattosio e ne abbiamo fatta una scorpacciata!





Per lo yogurt ho riesumato un utensile che giaceva nella credenza e utilizzando uno yogurt greco buonissimo e latte a bassissimo contenuto di lattosio riusciamo a produrre 1 litro di latte di yogurt gustoso e compatto ogni 2/3 giorni e le bambine ne sono ghiotte! Io anche!


 

Ho provato a mettere una fialetta di aroma vaniglia ed è stata una variante molto apprezzata.
Buon fine settimana!

Nessun commento: