venerdì 8 luglio 2011

Qui ed Ora



Non so perchè lo affronto ora quest'argomento, oggi che abbiamo dovuto rimandare il week end romantico a Todi per...pediculosi della grande e tonsillite della piccola, oggi che sono finalmente a casa in part time orizzontale o verticale (non l'ho mai capito), ma comunque che
sono a casa fino a Settembre e ho già passato la prima settimana chiusa in casa con le "appestate". Ma è proprio oggi che ho capito che questa è la vita che ho scelto, che preferisco saltare i week end a due pur di stare tranquilla che le bimbe stiano bene. Dopo che al colloquio di valutazione col "grande capo" che mi convinceva che è ora che posso dare il meglio in azienda e che col part-time insomma mi si chiudono tante strade, ho deciso di dargli il colpo di grazia parlando per la prima volta in ufficio dell'adozione. Si lo so, queste cose ai colloqui di valutazione non si dicono, ma ho voluto essere franca e ho voluto spezzare questo circolo che mi gira in testa che meno ne parlo meglio è, che è meglio dirle certe cose quando ne sei sicura e invece io lo voglio questo bambino, lo voglio questo abbinamento e spero che per una volta tanto la teoria astrusa di "the secret" si avveri e squilli il telefono e si possa finalmente piangere di gioia conoscendo l'ultimo pezzo di famiglia, anche solo per foto.
Il titolo già, ho scelto di chiamare questo post "Qui ed ora" perchè vorrei mandare un messaggio a tutti coloro che attendono un momento migliore, che pianificano i sentimenti e le gioie.
E' quando lo sentite che dovete pianificare le cose importanti, è quando avrete messo nel vaso i
sassi grossi che potete poi adagiare quelli piccoli e riempire il vaso, ma se non mettete ora i sassi grandi, poi non potrete più farlo, il vostro vaso sarà pieno sì, di tante cose, ma se non saranno le cose che per voi sono più importanti, non ci sarà più rimedio....a meno che non svuotiate il vaso e lo ririempiate nuovamente e non è sempre facile farlo.
Sì è un pò criptico, ma fa riferimento ad una cosa che girava tempo fa in rete e che mi è piaciuta tanto e che ora fa al caso mio per spiegare quello che voglio dire. Abbiamo tolto tanti sassi piccoli dal nostro vaso e tanti che potevamo metterne non ne abbiamo messi, ma non ce ne siamo mai pentiti. Questo è quanto!

Buone vacanze e buona vita a tutti.

Nessun commento: