mercoledì 26 maggio 2010

E festa fu

Grazie a tutti per le "macumbe"!!
Sabato finalmente siamo riusciti a festeggiare al parco il quarto compleanno di Emma.
E ci è andata bene perchè l'abbiamo fatto di mattina mentre il pomeriggio è venuto giù il diluvio anche se in soli 15 minuti di pioggia.
Comunque finendo di commentare il tempo incommentabile di questi giorni, tutto è andato bene, i bimbi si sono divertiti e i genitori anche!


Questi sono i preparativi a casa


Questi sono i preparativi al parco

Questa è la seconda versione della torta che ha impiegato tre tentativi di pan di spagna buttati prima della riuscita

Il negozio e il ristorante...cosa riescono a fare con due pentoline!


Qui il negozio dei tatuaggi


Il buffet e la conclusione...ora stiamo a posto per almeno altri sei mesi va!!!

mercoledì 19 maggio 2010

Tante tante cose rimaste indietro…
La prima e forse più importante è che finalmente è arrivato il Decreto di idoneità, ho atteso un po’ ad ufficializzare la cosa perché è arrivato con un evidente errore e dunque abbiamo dovuto chiedere la correzione.
Comunque la cosa più importante è che abbiamo concluso, dopo circa una anno e mezzo, la fase burocratica legata alla nostra pratica di adozione. Ora dovremo scegliere l’ente al quale affidare la nostra fiducia!
In questi giorni ci eravamo dedicati ai preparativi per la festa di compleanno di Emma, ma il brutto tempo ha fatto saltare il programma che prevedeva una festa al parco, rimandata a questo sabato, e ci ha fatto festeggiare in famiglia.
La torta è stata scelta dalla festeggiata da un forum ad hoc e “progettata” e realizzata da me e Olivia. Ecco il risultato..


Altro evento che, come promesso, riporto corredato di foto è il battesimo della piccola E.,
la mamma nonostante il tempaccio che ha accompagnato anche i loro preparativi non si è persa d’animo e tutto è andato bene!
Complimenti anche a lei per le torte home made!






Infine per ridere un po’….


Ci riaggiorniamo alla prossima..intanto facciamo insieme le "macumbe" per il tempo!

giovedì 13 maggio 2010

Quattro anni!


Sono già passati quattro anni,

amore mio il tempo è volato, ma ho cercato di assaporare ogni attimo della tua crescita ed ora che sei "grande" abbastanza da farmi notare le cose che per te sono importanti, ricordo sempre che questo è il carattere con cui sei venuta al mondo, un caratterino determinato e solare, plasmato e rafforzato sicuramente dalla presenza della tua sorellona ombra...e chissà come da chi verrà dopo di te.

Un bacione grosso da mamma e da tutta la tua famiglia.

martedì 11 maggio 2010

Giornate di confusione


Scusate la latitanza, ma ci sono periodi della vita in cui devi fermarti e cercare il bandolo della matassa, poi quando le matasse sono tante...

A presto!