giovedì 4 novembre 2010

Nove anni e Halloween party


Abbiamo iniziato con una cena con amici che rimandavamo da tanto
E' bello avere il tempo per la cura dei particolari e questo week end lungo ce l'ha permesso.


Poi siamo passati all'organizzazione della festa di Halloween/compleanno di Olivia, la nostra streghetta di Nove anni!

Il tavolo, le decorazioni...

La descrizione halloweeniana delle cibarie, sì ci siamo divertiti anche noi grandi nell'allestimento, lo ammetto!
Ecco l'antro delle streghe (la cameretta)
La preparazione della torta,

e al momento delle candeline..
Erano già due giorni che avevo iniziato a svuotare la zucca, ma si stava afflosciando, così l'ho messa in freezer fino al momento delle candeline e mettendoci dentro la candelina...ho avuto anche un effetto "fumo" che sembrava fatto apposta!!
Le "streghette" invitate si sono tutte divertite anche se hanno fatto un pò di macelli e il giorno dopo la cucina era così.

E mentre mamma puliva, loro si divertivano col regalo, e le amichette vicine di casa

Unica nota negativa, sarà stato un ponte per cui molti non erano in casa, con la scusa della festa non ho pensato a mettere al portone il solito biglietto che avvisava che saremmo andate per le case del palazzo, ma alla fine non ha aperto NESSUNO e le bimbe sono tornate a casa così...
Per fortuna le ho distratte con i preparativi della feta per l'indomani.

Cari condomini...un pò più di carineria verso i bimbi non guasterebbe, anche se siete appiccicati alla tv e alzarvi deve pesarvi proprio tanto.

5 commenti:

barbaraetwins ha detto...

complimenti per i preparativi...che cattivi i vicini ma comunque stai tranquilla che tutto il mondo è paese...io non ci ho nemmeno provato a farli uscire tanto a parole i miei "cari vicini" anche se hanno figli coetanei sono sempre bravi poi a fatti...zero.... pensa alle tue figliole agli amici veri e chissenè...ciao

Heidi ha detto...

Si si bimamma, non mi sono preoccupata tanto per i vicini perchè per fortuna quelli con cui abbiamo legato erano tutti partiti. Per gli altri mi dispiace per loro!!

Cristinotta ha detto...

che bella festa deve essere stata :)
...peccato che non riesco mai ad esserci :(
quante altre feste mi perderò???
basta!! adesso mi impegno per trovare il modo più rapido per tornare per sempre a Roma...a costo di dare le dimissioni!!
un bacio alle streghe!
zia Cri

Heidi ha detto...

Ma se ti vedono più ora che non sei a Roma che prima!!!

Laura ha detto...

Uff, arrivo in ritardo come al solito.. Beh, comunque, auguri streghetta! E complimenti per l'organizzazione della festa! Spaventosamente fantastica!