lunedì 12 ottobre 2009

Happy Diwali ovvero il nostro secondo scambio casa


Diwali è se non erro il corrispettivo delle nostre festività natalizie per la religione indù.
Simboleggia la vittoria del bene sul male, della luce sulle tenebre ed è per questo che è chiamata "festa delle luci", si usa infatti accendere delle luci (candele o lampade), è la celebrazione della vita e l'occasione per rinsaldare i legami con famigliari e amici.
A dire il vero avremmo voluto godere questa festa direttamente in India, ma vista la difficoltà ad organizzare un viaggio del genere, ci siamo accontentati di programmare uno scambio casa con Londra dove c'è una gran quantità di immigrati indiani e dove ogni anno viene prganizzata una grande festa in Trafalgar square. Peccato però che la festa cada quest'anno il 17 Ottobre e che abbiamo oggi scoperto che la "festa" a Trafalgar sia stata già celebrata il 4!!!
Va bè, vorrà dire che faremo una passeggiata a Southall, la "little india"a Londra, a vedere che succede.
Qualcuno (Laura magari) può darci consigli su mete adatte ai bambini o un pò fuori dai classici itinerari turistici della città??!!
Sarebbe cosa veramente gradita avere vostri spunti, grazie!

3 commenti:

Laura ha detto...

Wow, che bello. Andate a Londra!! Io manco da più di due anni.. Quanto mi piacerebbe tornarci!
Per le mete turistiche e non, con famiglia al seguito, dovrei fare un po' di mente locale..
Lì per lì mi sento di consigliarvi il Natural History Museum e il Science Museum, che tra l'altro sono abbastanza vicini l'uno all'altro. Sono i posti in cui ho sempre immaginato di tornare con la prole una volta che la suddetta fosse stata in grado di intendere e di volere.. Sono i classici musei che piacciono anche a chi non ama particolarmente i musei, e sono il luogo ideale per i bambini, che possono esplorare e imparare senza neanche accorgersene.. Molto "child friendly"!
E poi, cosa che non guasta, sono gratis (come tutti i musei a Londra.. a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente..).
Poi, tempo permettendo, vi consiglio un pic-nic in uno dei tanti parchi: magari Hyde Park o Regents Park (i miei preferiti).

Se mi viene in mente qualche altra idea ve lo faccio sapere.

Heidi ha detto...

Grazie mille Laura

Daniela B. ha detto...

Bellissima idea,mi piace anche Diwali come festa,e tra l'altro ho appena finito di legegr eun romanzo indiano molto carino "Cuccette per signora"..mi interessa molto lo scambio di casa..come vi organizzate?aspetto i vostri racconti di quesat avventura!
Daniela