martedì 26 agosto 2008

Giochi estivi (parte seconda)

Ecco altri giochi per passare le lunghe giornate estive a Roma quando nelle ore calde è preferibile rimanere in casa! Mettere i pannolini (rigorosamente veri!) a tutte le bambole, pupazzi e peluches presenti i casa

Fare le crostate e i biscotti….peccato che mamma aveva in casa pronta solo la pasta per torte salate avanzata dalla scorsa volta e non avesse voglia di preparare quella specifica. Però il risultato non è stato niente male, quel dolce, salato che non da fastidio! Le bimbe poi non se ne sono neppure accorte assaggiandoli!

Fare gli origami….da quando ho 10 anni sono sempre stata orgogliosa delle mie scatoline di carta, peccato che sappia fare solo quelle! Ma forse ci vorrà ancora un po’ prima che la grande se ne accorga!

Poi il più bel gioco del mondo…noi lo chiamavamo “Inferno e paradiso”, ma si possono creare un sacco di varianti, se qualcuno è interessato a come si costruisce può lasciare un commento!


Aggiungo due scatti presi nel breve soggiorno a "Collalto sabino" un paesino veramente incantevole nel rietino, se avete caldo e volete fare una passeggiata ad alta quota ve lo consiglio!Ha un castello veramente bello (La visita all'interno non l'ho ancora fatta,ma mi hanno assicurato che vale la pena).


Nessun commento: