lunedì 4 agosto 2008

Bellissima esperienza

Riassumo così la vacanza di quest’anno, partiti col punto interrogativo di come sarebbe stato scambiare casa con persone praticamente sconosciute, siamo tornati entusiasti per un’esperienza davvero particolare.
La casa era proprio come ce la aspettavamo vista la foto, la vera sorpresa è stato vivere da turisti in posti dove non sono abituati e perciò vivere la vita che loro stessi vivono (partecipando a sagre contadine, mangiando carne ed insalate piene di tutto e bevendo latte vero e formaggi saporitissimi!)
L’alta savoia è davvero suggestiva con quei paesi da cartolina, le montagne e i prati, ma anche le chiese gotiche e le fattorie tipiche di legno e mattoni, con i tetti spioventi, la fontana e fiori colorati dappertutto.
Le bambine si sono divertite tra la piscina, le “pucche”, i cavalli, le passeggiate e le feste di paese, il tutto sempre con lo spirito di chi prova e sperimenta, senza avere già tutto pronto e programmato dai gestori dei luoghi tipici di villeggiatura. L’unica cosa che abbiamo fatto di convenzionale è stato fornirci di cartine per le escursioni presso gli uffici del turismo sparsi nei paesetti.
Ed ora un po’ di foto…



Queta è la visuale dal giardino, in alto a destra si intravede niente popo di meno che...la baita di Heidi! Purtroppo però in questi giorni non c'era perchè era andata a Francoforte a prendere Clara, peccato!







Questa è la gita al fiume di Thoren, ci hanno fatto compagnia una comitiva del posto che faceva la gita domenicale ...e le nostre creazioni di argilla presa direttamente dalla fonte.

Qui siamo ad Evires alla "Fetsta western" del paese.

































che è finita con la lotta a balle di fieno!

















Al mercato di Annecy abbiamo fatto incetta di formaggi, marmellate e... frutti di bosco!
























Nessun commento: