giovedì 10 luglio 2008

Da raccontare...

Ieri, in una macchina infuocata dal sole (con l'aria condizionata rotta e 1 solo finestrino funzionante) la scena era la seguente:

Io alla guida cercando di percorrere nel minor tempo possibile il tragitto scuola/casa/condizionatore,
Emma la mia più piccola si grattava via le crosticine dalle gambe facendo uscire il sangue!
Olivia la più grande e "sensibile" piangeva disperata dicendo "mamma, non posso vedere, falla smettere!"
Io "Emma smettila subito!, ti fai male!" "Mamma, non smetteeee!!"
"Emma finiscila!" "NO" "SI" "NO" "SI" "NO siiiiii!" (è il suo modo di dire ...non dire si)
Arrivate a destinazione scendo, e Emma aveva compiuto l'opera, la gamba piena di sangue! e diceva "Bua!!" Olivia sempre più disperata..."Mamma, mi fa pena!"e io "Va bene Emma...mo te sego la gamba!"....

Alchè Olivia scoppia a ridere e dietro di lei Emma....a saperlo che bastava così poco!

Procedo con l'ultimo, sudato mezzo metro di strada per raggiungere il portone con addosso Emma, i due borsoni del centro estivo di Olly e con la mano che teneva il fazzoletto bagnato sulla gambina della piccola Hulk che come lo mollavo un attimo urlava "No qui, teniii!"


E poi ti senti dire "Tu non vedi l'ora di andare in vacanza perchè ormai sei entrata nell' ottica di dover partire! non è un fatto di stanchezza!!" (Mmmm!)

Nessun commento: